4^ Ed. Festa di Primavera e della Famiglia al Parco di Valle Porcina ad Acilia – domenica 7 maggio 2017 ore 9 – 13

Eccoci riproporre anche quest’anno in associazione con la Parrocchia di San Leonardo da Porto Maurizio la FESTA DI PRIMAVERA E DELLA FAMIGLIA. Domenica 7 maggio 2017 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 tutti invitati a godere dell’area verde di circa 30.000 mq sita in via di Valle Porcina angolo Via Serafino da Gorizia, nel cuore di Acilia centro.
Il recupero dell’area parte dal lontano 2008 e voluto fortemente dai cittadini di Acilia quando venne acquisita al patrimonio del Comune di Roma come parte a scomputo e parte area ceduta dal costruttore per l’edificazione dei residences di Acilia. Un luogo risultato abbandonato recuperato dal Comitato di quartiere Acilia centro sud Monti di San Paolo, livellato con le proprie forze e restituito alla fruizione dei cittadini di Acilia. La manifestazione è alla 4^ edizione, per ricordare il recupero dell’area restituita ai cittadini e famiglie di Acilia, dove poter tranquillamente trascorrere qualche ora di relax con i loro bambini lontano da contaminazioni e rumori. Un’area che stiamo comunque continuando a governare con le nostre forze, anche se non rinnovato l’affidamento al sopraggiungere del commissariamento del Municipio X.

Nella mattinata ci saranno degli angoli dove, gratuitamente, verranno realizzati:

- Giochi e animazione per bambini;
- Sport (Pallavolo con il Cali Roma XIII, Mini basket dell’Ass. Oratorio S. Leonardo da Porto Maurizio, Calcetto);
- Attività socio educative culturali ed ambientali con varie associazioni partecipanti: Agisco, Castellum, Observo onlus, AP Show, Quelli del Pic nic;
- Attività fisica con il Personal trainer presso la Virgin Active ed esperto nutrizionista Emiliano Pastore;
- Angolo degli scacchi con l’Ass. Ostia scacchi che organizzerà tavoli per insegnare ai bambini e ragazzi a giocare;
- Angolo ristorazione e bevande.

Alle ore 12,00 nella vicina parrocchia di San Leonardo da Porto Maurizio verrà officiata la SS. Messa dal Vescovo Monsignor Paolo Lojudice.

Ulteriore obiettivo della manifestazione è quello di far coesistere realtà sociali diverse presenti in quel quadrante. L’auspicio è vedere una forte partecipazione delle famiglie dalle quali desideriamo ricevere proposte ed idee per migliorare il quartiere, nel contempo passare ore spensierate in un area verde assunta ad agorà di Acilia, considerando che nel quartiere non esistono strutture sociali di aggregazione.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI, SOPRATTUTTO I BAMBINI.

Comitato di quartiere Acilia centro sud Monti di San Paolo

Il presidente

Ezio Pietrosanti

Locandina:

FESTA-PRIMAVERA-2017.jpg