7^ Ed. Corsa podistica San Leonardo da Porto Maurizio – Acilia 13 settembre 2015

Pur imperversando il grave contesto economico gli imprenditori di Acilia, anche per questa edizione, non hanno fatto mancare il loro generoso sostegno. Anzi in questa 7^ edizione abbiamo segnato la presenza di nuovi imprenditori che hanno voluto sentirsi attivi nel creare qualcosa che stimoli la vita della nostra collettività.

E’ con sentita gratitudine che vogliamo ringraziare tutti gli sponsor. Quest’anno nonostante le negative vicende politiche del Municipio X° abbiamo comunque ricevuto il patrocinio gratuito dall’Assessorato alla Cultura e Sport di Roma. La scorsa edizione si sono cimentati 268 atleti, delle varie categorie, sulla distanza di Km 8,300. L’auspicio è che quest’anno, sul percorso invariato, si possa avere una partecipazione che superi i  300 atleti.

Anche in questa edizione verranno premiati:

  • i primi 35 della categoria Uomini
  • le prime 15 della categoria Donne
  • le prime tre società
  • over 60 donna e uomo
  • estrazione finale di alcuni numeri di pettorale a cui verranno aggiudicati dei significativi premi.

Ci auguriamo  poter avere  la partecipazione del fortissimo vincitore dell’edizione 2014 Filali Tayeb e l’eccellente vincitrice della categoria donne Roberta Boggiatto della società Running Club Futura affezionata partecipante dell’evento.

Il raduno è previsto in P.zza dei Sicani (Acilia) Domenica 13 settembre 2015 alle ore 8,00, chiusura iscrizioni ore 9,15, partenza ore 9,30 dove con una quota partecipativa di € 10.00 ci si assicura un pacco gara dal consistente contenuto. L’evento è  consultabile  ufficialmente dal sito www.maratoneta.it ma diffuso anche  su altri.

Anche quest’anno saranno presenti postazioni con fisioterapisti professionisti che assisteranno gli atleti che ne richiederanno l’ausilio, mentre all’arrivo stanzieranno alcuni tavoli con le società sportive del territorio che divulgheranno le loro pratiche sportive. Quest’anno prima della premiazione della gara ci sarà la consegna del trofeo del Municipio X° che non è stata possibile realizzare come evento ricorrente alla fine di maggio scorso.

Il Comitato di quartiere Acilia centro sud Monti di San Paolo, oltre al compito di monitorare ed essere portavoce e stimolatore di qualunque cosa sia di interesse collettivo nel nostro quartiere per il miglioramento della qualità della vita, ha voluto realizzare questo momento di aggregazione come anche essere l’ideatore del  “Trofeo podistico del Municipio X°” unico tra tutti i Municipi di Roma Capitale ed esclusivo in Italia. Con questo principio caratterizzante e, con l’auspicio di una bella giornata di sport, la gara di Acilia è l’evento preludio all’interno della 5^ edizione del Trofeo podistico del Municipio X°. L’edizione 2014-15 ha generato la classifica finale su 7 prove distribuite all’interno del nostro territorio (Municipio). Anche in questa edizione le prove saranno 7 così da trasmettere un segnale che aggreghi, un territorio così vasto. La consegna del trofeo, per l’ed. 2015-2016, con gara di contorno organizzata per le scolaresche del municipio, si terrà l’ultimo sabato di maggio del 2016 probabilmente presso il centro sportivo Parco della Madonnetta eccellente punto verde qualità.

L’auspicio, oggi un sogno, è sperare nel sostegno di tutte le società di running del Municipio e, quello di divulgare questa formula anche agli altri Municipi del Comune di Roma,  ognuno proporrà una squadra con i migliori atleti con prova finale al centro di Roma per decretare il Municipio vincitore.

Vi aspettiamo numerosi.

Comitato di Quartiere Acilia centro sud e Monti di San Paolo
Il Presidente
Ezio Pietrosanti

Manifesto della corsa podistica:

ManifestoCorsaPodistica_130915.jpg

Rivista della corsa podistica:

RivistaCorsaPodistica_130915.pdf

SalviamoIlParco