Garanzia Giovani: Bandi per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nelle Regioni

Credendo di fare cosa gradita pubblichiamo segnalazione, pervenutaci dall’associazione Agisco operante nel nostro quartiere, di Bando per selezionare giovani da impiegare in progetti di SERVIZIO CIVILE NAZIONALE NELLE REGIONI.

Bando Garanzia Giovani

Sono pubblicati sul sito istituzionale del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale i bandi per la selezione di 2.938 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nelle Regioni che hanno inserito la Misura Servizio Civile Nazionale nel loro Piano di attuazione di Garanzia Giovani (GG). Tra i progetti inseriti nel bando della Regione Lazio anche “GxG Giovani per i giovani”, promosso da AGISCO nella città di Roma e che richiederà l’impiego di 4 volontari.

Per poter partecipare a tali progetti, elencati nei bandi pubblicati in questa sezione, i giovani devono essersi iscritti al Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” (Garanzia Giovani) ed aver sottoscritto il Patto di servizio con il Centro per l’impiego (CPI) e/o Servizio competente.

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile Nazionale è fissato per le ore 14:00 del giorno 8 febbraio 2016.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nei bandi, pena l’esclusione.

Per i requisiti vai direttamente su:

http://www.agisco.org/sc/garanziagiovani/bando_garanzia_giovani.htm

Comitato di Quartiere Acilia centro sud e Monti di San Paolo