Gli abitanti di Acilia Monti di San Paolo vogliono partecipare allo sviluppo del quartiere

Urbanisti e architetti, in unione all’azione di amministratori  politici che negli ultimi 35 anni si sono avvicendati nel ridisegnare il Municipio XIII, hanno di fatto deturpato il territorio.  Convinti di apportare bellezza, funzionalità, migliore qualità della vita ci hanno solo somministrato una smodata cementificazione  deturpando il territorio e lasciandoci il  rimpianto di quanto fossimo circondati dal verde.

Questa azione sembra non abbia fine, se vediamo quanto sta accadendo nella zona di Acilia Monti di San Paolo.  Per avere contezza di quello che si sta realizzando, nella certezza delle norme urbanistiche, i cittadini di Acilia, con l’aiuto del Comitato di quartiere Acilia centro sud, hanno convocato un’assemblea dibattito per sabato 03 dicembre 2011 ore 10,30 in P.zza Capelvenere sala riunioni torretta. Interverranno consiglieri Comunali e Municipali.

Temi dell’incontro:

  • Illustrazione del piano particolareggiato
  • Esame dell’impatto edificatorio sulla mobilità e servizi
  • Esigenza di monitorare, conoscere e proporre l’evoluzione del quartiere creando una rappresentanza organizzata che  si confronti con le Istituzioni

Vi attendiamo numerosi per essere partecipi e dire la vostra sulle evoluzioni del ns. territorio.

Il presidente del C.d.q. Acilia centro sud
Ezio Pietrosanti

Comunicato stampa:

CS_Assemblea_MontiSPaolo_021211.pdf