Resoconto corsa podistica di Acilia San Leonardo da Porto Maurizio – 7^ Ed. 13 settembre 2015

Anche la 7^ edizione dell’evento podistico di Acilia si è archiviato. Un nutrito numero di partecipanti che si è attestato sui dati della precedente edizione ha rafforzato come questa gara sia diventata un evento ricorrente, certo del quartiere e una classica del nostro Municipio X.

A contendersi la parte più alta del podio, allo sprint finale, sono stati due atleti locali affezionati alla manifestazione Antonino Russo e Fabio Solito con quest’ultimo prevalere nel rush finale. Al terzo posto distanziato di 15 secondi sempre un atleta locale Andrea Setti ed al quarto posto, un’altro atleta legato alla competizione, Alessandro Pietrosanti. Una bella gara, non corsa ad altissime frequenze, avendo gli stessi atleti consapevolezza dell’andamento altimetrico tecnico, ma tattica nel rispondere alle variazioni di ritmo. Nella prova femminile ha prevalso con largo margine Lungu Luminita mettendo in riga Ungania Giovanna e Robl Karin.
Il solito abbondante ristoro finale, altro elemento distintivo della competizione, ha rinfrancato gli atleti dello sforzo profuso i quali ogni anno elogiano l’operato dell’organizzazione. Anche quest’anno abbiamo premiato le prime tre società con consistenti premi, le primi tre over 60 donne e i primi over 60 uomini ed anche la prima over 70 donna e il  primo over 70 uomo. Ha chiuso la premiazione l’estrazione finale di sei pettorali di gara con il primo estratto vincitore di una bicicletta del valore di € 230,00.
Un sentito ringraziamento va a tutte le attività imprenditoriali di Acilia, e non solo, che con il loro contributo hanno permesso la manifestazione.  Un plauso particolare a tutti i membri del Comitato di quartiere ed ai volontari che con grande partecipazione hanno contribuito alla gestione delle aree interessate dall’evento. Vogliamo inoltre sottolineare l’ottima organizzazione della S.O.S. Roma Soccorso Protezione civile che ha dato assistenza sul percorso.
Ricordiamo che questa gara è la prima di sette che concorrono all’assegnazione del Trofeo del Municipio X arrivato alla 5^ edizione ed ideato dal nostro Comitato di quartiere Acilia centro sud Monti di San Paolo.
Alleghiamo la classifica finale dandovi un arrivederci alla prossima edizione che sarà concomitante con i festeggiamenti degli 80 anni della Parrocchia San Leonardo da Porto Maurizio da cui l’omonima competizione.

 

Comitato di Quartiere Acilia centro sud e Monti di San Paolo
Il Presidente
Ezio Pietrosanti

Classifica corsa podistica:

ClassificaCorsaPodistica_2015.pdf

[Articolo correlato]